Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

L’Olinda, con sede legale ed amministrativa Via Serra 72 San Marcello, 60030 AN – Italia P.Iva 02147830422, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet l’olio extravergine di oliva (di seguito “prodotto”), tramite il sito www.lolinda.it (di seguito “sito”).

 

Note generali

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato ad accettare e conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

 

Offerta al pubblico

I prodotti e i relativi prezzi presentati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito.

 

Prezzi dei prodotti

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo apportate successivamente.

Le spese di consegna sono gratuite in tutto il territorio italiano ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto.

 

Ordine di acquisto

Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul sito.

Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

  • Nel caso in cui il cliente sia già registrato al sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password).
  • Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.

Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte de L’Olinda. In tal caso L’Olinda darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale conferma riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le eventuali spese di consegna, se non gratuite), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine.

Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente in caso di pagamento con carta di credito, bonifico o sistema PayPal

Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato da L’Olinda, dovrà essere utilizzato dal cliente in ogni comunicazione con L’Olinda.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, L’Olinda lo comunicherà al cliente cercando di soddisfare la richiesta nei tempi più rapidi possibili.

 

Modalità di Pagamento e fatturazione

Il pagamento potrà essere effettuato seguendo le indicazioni riportate nel sito stesso.

L’Olinda provvederà ad emettere fattura accompagnatoria che verrà inviata via mail contestualmente alla spedizione della merce, all’indirizzo di posta elettronico fornito dal cliente.

 

Modalità consegna e relative spese

La consegna del materiale, che avverrà mediante spedizione a mezzo corriere, è subordinata al buon fine del pagamento.

I termini di spedizione devono ritenersi indicativi e non essenziali.

Giacenze: solitamente se al passaggio del corriere il destinatario o un suo incaricato risulteranno assenti, viene lasciato un avviso e successivamente concordato telefonicamente al recapito lasciato in fase di inserimento ordine on line, un secondo appuntamento di consegna. Se anche tale azione non avrà esito positivo il materiale potrebbe essere preso in consegna dal corriere fino al ritiro da parte del cliente. In quella circostanza, sarà cura del cliente contattare il corriere indicato nella ricevuta di mancata consegna e organizzare autonomamente il ritiro della merce.

 

Servizi di assistenza

Il cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza post vendita, contattando L’Olinda tramite i canali elencati nella sezione Contatti del sito web.

 

Garanzia legale

Ogni cliente può avvalersi del diritto di recesso. La nostra politica sul reso è disponibile nella sezione dedicata Politiche di reso.

 

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a L’Olinda utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contattaci del Sito ai recapiti sopra indicati.

 

Foro competente

Per qualsiasi controversia comunque inerente, dipendente o collegata a contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, anche in ipotesi di continenza o connessione di cause, la competenza è riservata in via esclusiva al Foro di Ancona.