Il nostro frantoio

A San Marcello, al centro dell’oliveto, è stato costruito il frantoio aziendale, una struttura di quasi 300 metri quadrati. Oltre al frantoio (il locale dove avviene l’estrazione dell’olio) ci sono una sala per la defogliazione e il lavaggio delle olive, un ambiente climatizzato per la conservazione dell’olio (con serbatoi di acciaio inox, sotto azoto), un’ampia e accogliente sala degustazione e un deposito materiali.

L’estrazione dell’olio pregiato parte da qui


Le nostre terre

I nostri terreni si trovano a San Marcello, Jesi, San Paolo di Jesi, Cupra Montana, Montecarotto, Monte San Vito e Sirolo (Parco del Conero). Sono tutti coltivati interamente a olivi con sistema tradizionale (sesto d’impianto 7×8, potatura a vaso policonico). Tutti i terreni sono coltivati in biologico (Ente certificatore Suolo e salute).

I nostri oliveti

Azienda a vocazione biologica

L’Afm (Azienda faunistica Marche) è nata nel 2003 come allevamento di selvaggina per il ripopolamento (fagiani, starne, coturnici e quaglie). Nel 2006 ha ampliato la propria attività impiantando olivi e realizzato un frantoio aziendale (al centro dell’oliveto di San Marcello) che è entrato in funzione nell'ottobre del 2011. Attualmente ha circa 70 ettari di oliveti.

Tutti i nostri terreni sono concimati con sostanza organica e senza alcun utilizzo di pesticidi.