Mignola

Scopri la camera Mignola

Questa camera prende il nome da una cultivar marchigiana, in via di estinzione, diffusa principalmente nelle province di Ancona e Macerata, in prevalenza sul territorio di Cingoli.

E’ caratterizzata da un albero di elevata vigoria, con chioma voluminosa ma con frutti piccoli che vanno dal verde intenso al nero inchiostro. Si staccano con difficoltà dalla pianta e devono essere raccolti nel brevissimo periodo di maturazione, proprio queste difficoltà hanno portato i contadini all’abbandono di questa cultivar.
La Mignola però dà vita ad un olio dal gusto deciso e particolare, mediamente fruttato, con sentori erbacei e di frutti di bosco, dal sapore decisamente amaro e piccante, di colore giallo oro.

Proprio come il maestoso ulivo e l’olio robusto che ne deriva, questa camera è determinata da ampi spazi e da un carattere deciso. All’interno fanno da padrone le tonalità armoniose e variegate dei cieli marchigiani, in un excursus che va dall’azzurro intenso delle giornate primaverili, attraversando il ceruleo delle più afose giornate estive, al grigio e all’avorio delle meno amate, ma sempre ricche di fascino, giornate autunnali e invernali.

La camera è collocata al piano primo ed è il frutto di una attenzione per l’estetica e per la funzionalità, volte a rendere accoglienti, confortevoli e gradevoli gli spazi.
Un bagno spazioso, con una suggestiva doccia che si affaccia sull’uliveto aziendale tramite una finestra che sembra essere più un dipinto che un affaccio all’esterno, va a completare l’affascinante particolarità della “Mignola”.

La scelta dei materiali, quali il legno per i solai e il pavimento in resina color panna, parte dalla volontà di trasmettere calore e accoglienza; il bianco delle pareti e dei soffitti, nella sua purezza, offre leggerezza e tranquillità.

La “Mignola” è una camera di 17 mq, dotata di bagno privato con doccia suggestiva che affaccia sull’oliveto. La camera è dotata di divano letto a castello ed è dunque utilizzabile come quadrupla. Concepita per un uso flessibile, è infatti provvista di letto matrimoniale che può essere trasformato per l’utilizzo in due letti a una piazza.

La camera è dotata di Aria condizionata, Free Wi-fi, Cassaforte, Bagno in camera con ampia doccia, TV Lcd satellitare, Bollitore con selezione di Thè, tisane, Caffè.

Ogni camera, oltre alla propria dotazione, ha la possibilità di integrare un ulteriore lettino o culla senza costi aggiuntivi.

  • Aria condizionata
    Aria condizionata
  • Bagno in camera
    Bagno in camera
  • Bollitore
    Bollitore
  • Cassaforte
    Cassaforte
  • Free Wi-fi
    Free Wi-fi
  • TV Lcd
    TV Lcd
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!